Sulla nave da crociera Msc Preziosa verrà aperto il primo ristorante Eataly in mare. Con il varo di Msc Preziosa, che si terrà a Genova il 23 marzo prossimo, Msc Crociere inaugurerà così una nuova partnership annunciata ufficialmente il 19 gennaio scorso.
Msc Crociere ha siglato un accordo con Eataly, la catena di superstore gastronomici fondata nel 2007 da Oscar Farinetti che attualmente conta negozi e ristoranti in Italia, Giappone e Stati Uniti, ma conta di aprire nuovi punti vendita a Dubai, Turchia, Brasile e Inghilterra.
Due saranno i ristoranti Eataly in mare, a bordo di Msc Preziosa: nella zona in cui le due gemelle di Msc Preziosa, Msc Splendida e Msc Fantasia, ospitano il Tex-Mex, la nuova nave ospiterà il ristorante Eataly e il ristorante Italia. Con circa 80 posti a sedere, il primo rispecchierà la filosofia della catena, creando un ambiente minimalista ed elegante dove le persone possono mangiare, comprare e conoscere la migliore cucina italiana. Una menu di 18 piatti, che conterrà alimenti come pasta, verdure, frutti di mare, carne, salumi e formaggi sarà messo a disposizione dei nostri ospiti.
Più esclusivo è il Ristorante Italia, con 24 posti a sedere, che punta su menu studiati dagli chef Eataly e basati su prodotti dei presidi Slow Food: qui gli ospiti potranno concentrarsi sul cibo e sugli abbinamenti con i vini, per imparare ogni giorno una nuova esperienza culinaria. A sostegno della nuova operazione di comarketing ci sarà il lancio di un concorso speciale in cui i clienti dei ristoranti Eataly in Italia e Stati Uniti avranno la possibilità di vincere una crociera Msc.
Eataly s’imbarca su Msc Crociere
© Riproduzione riservata