All’inglese Jamie Oliver, 37enne chef superstar, scrittore e personaggio tv di fama mondiale, fa capo anche una catena di oltre trenta locali (nel Regno Unito, a Dubai e a Sidney) chiamata Jamie’s Italian, che punta a offrire a prezzi accessibili la genuinità e la qualità del cibo italiano in location di prestigio.
Per accompagnare i suoi piatti, Jamie ha scelto un vino siciliano: quello di Cantine Settesoli igt Sicilia, nelle tre varietà rosso, bianco e rosato. Per l’occasione, il vino di Cantine Settesoli viene proposto sia in bottiglia sia in brik da 1 litro, in un packaging giovane, coloratissimo e un po’ vintage, in linea con l’immagine della catena di ristoranti. In evidenza sul pack dai colori sgargianti e linee geometriche compare la dicitura “From Italy with Love”.
I prezzi? Un calice da 175 ml è proposto a 4,60 sterline (5,39 euro circa), il brik da 500 ml a 12 sterline (14,06 euro), la bottiglia da 75 cl a 16,45 sterline (19,27 euro) e il litro in brik a 21,75 sterline (25,48 euro).
Nata nel 1958 a Menfi (Ag), Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola
siciliana, con terreni vitati estesi per 6mila ettari, 2mila soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 50mila tonnellate di uve all’anno, una produzione di 22 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali. Il 70% delle 5mila famiglie presenti nella zona di Menfi sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Sotto la guida del presidente Vito Varvaro, l’azienda è presente in Italia nel canale horeca con il marchio Mandrarossa e nel retail con il marchio Settesoli.
Settesoli, vino igt Sicilia per la catena Italian style di Jamie Oliver
© Riproduzione riservata