Anche in casa Sigma, la private label ha dato molte soddisfazioni nel 2012. Attualmente, la marca privata nel gruppo distributivo supera l’11% del fatturato complessivo (+0,8% sul 2011). Si punta su un’offerta completa e in linea con qualsiasi tipo di esigenza, dal salutistico al primo prezzo, dal top della gastronomia ai prodotti attenti all’ambiente.
Per tracciare un primo bilancio della marca privata e anticipare gli sviluppi previsti per il 2013, Domenico Apicella ha intervistato per foodweb.it Andrea Cevenini, responsabile Prodotto a marchio di Sigma.
Le referenze sono attualmente circa 1.500, suddivise in 4 linee principali: Sigma, per l’offerta main stream dell’insegna che annovera prodotti food, non food e personal care, tra cui una gamma ecolabel (packaging riciclabili e volumi ridotti, per esempio) e certificati: cellulosa, detergenza, monouso e sacchi per immondizia; Scelto: linea premium con prodotti gastronomici da tutto il mondo e una linea regionale che esprime al meglio il valore e la ricchezza della tradizione italiana. La linea nel 2012 si è arricchita anche di una serie di referenze non food (tra cui detergenti, lampadine e pile); Con & Senza, di referenze nate per garantire equilibrio e benessere, tra le quali una serie di prodotti certificati Aia per i celiaci, in costante aumento; e infine il brand Risparmio per la linea di primo prezzo.
Sigma, il cantiere pl nel 2013
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