Giro di poltrone al vertice di Unilever Italia. Da marzo prossimo, a James Hill succederà Angelo Trocchia, che sarà quindi il nuovo chairman della filiale italiana della multinazionale anglo-olandese, che nel nostro Paese gestisce i brand Algida, Knorr, Lipton, Dove, Coccolino, Lysoform, Mentadent ecc., con un fatturato di 1,1 miliardi di euro.
50 anni, nato a Formia (Lt), Trocchia – attualmente chairman di Unilever in Israele – ha iniziato la sua carriera in Unilever Italia nel 1991 in qualità di ingegnere di progetto, per poi ricoprire in Olanda e Italia vari ruoli nella supply chain e nelle vendite, prima di assumere la responsabilità del business food in Repubblica Ceca. Durante la sua ultima esperienza in Unilever Italia, Trocchia è stato vicepresident della business unit di surgelati, dove si è occupato del processo di cessione e transizione del ramo d’azienda e dei marchi Findus, 4 Salti in Padella, That’s Amore, Sofficini e Capitan Findus all’inglese Birds Eye Igloo Group. Nel suo precedente incarico è stato invece responsabile della business unit del gelato fuori casa, gestendo tutte le attività di marketing e vendite per il canale pe della divisione Algida, a sua volta parent brand di marchi come Cornetto, Magnum, Viennetta, Solero, Café Zero, e per il marchio Bistefani Sfornati e Mangiati.
James Hill, dopo gli ultimi tre anni trascorsi alla dirigenza di Unilever in Italia e 32 in Unilever, lascia l’azienda per ricoprire il ruolo di ceo di Findus Group, multinazionale del business di surgelati con sede nel Regno Unito, dal valore di 1,5 miliardi di euro di fatturato.
Unilever Italia, Trocchia è il nuovo chairman
© Riproduzione riservata