Inaugurazione a marzo a Villeparisis (Seine-et-Marne), nella regione parigina, per il nuovo negozio Auchan a insegna Multifrais: un ulteriore passo evolutivo del format drive, lanciato nel 2000 dal gruppo francese.
Per il test del concept di Multifrais, infatti, è stata scelta una location in prossimità di un’importante arteria stradale, di fianco a un altro Auchan Drive (aperto il 25 settembre 2012): secondo il settimanale francese Lsa (31 gennaio 2013), la superficie del punto vendita è 1.330 mq, con oltre 375 mq dedicati all’ortofrutta, esposti in un’area refrigerata come nei cash & carry. Uno spazio di 360 mq, invece, al centro del negozio sarà dedicato sia al grocery ad alta rotazione (soprattutto drogheria fine) e ai freschi (prodotti surgelati compresi). Quattro banchi sono dedicati alla gastronomia: salumeria, pollame, rosticceria e macelleria (ma niente pescheria e formaggeria). All’ingresso del punto vendita è collocato anche un reparto di vini di pregio.
Molta curiosità suscitano i 91 mq dedicati a un misterioso ‘web store’, di cui la catena francese non ha voluto precisare la funzione: probabilmente, un’area per il ritiro dei prodotti precedentementi ordinati via web sul sito in cantiere di Multifrais, oppure uno spazio per facilitare la consegna della merce ai clienti in transito con la propria auto.
Auchan, a marzo il primo Multifrais (webstore incluso)
© Riproduzione riservata