Ritorno in grande stile in Purina – azienda del gruppo Nestlé ai vertici nel settore petcare con una quota di mercato pari al 31,5% (Fonte: Nielsen Nov.’12) – per Marco Travaglia, che sarà il nuovo regional director Southern Europe, con l’obiettivo di consolidare la leadership di Purina in Italia e rafforzare la propria posizione in Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Romania, Bulgaria e Grecia.
Con questa nomina, Marco Travaglia torna appunto nel business petcare Purina, dove era entrato nel 1990 e dove ha maturato per 12 anni una significativa esperienza, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle vendite e nel marketing in Italia, così come in Francia e negli Stati Uniti. Travaglia nel 2001 è stato nominato direttore marketing per l’Europa, con base in Inghilterra.
Nel 2003 è rientrato in Italia per intraprendere una nuova sfida professionale in Nestlé, dove ha ricoperto il ruolo di direttore business alimentari ebevande per essere promosso a capo mercato Nestlé nella regione adriatica nel 2010, con sede a Zagabria.
Travaglia, 49 anni, è sposato, padre di due figlie, ha un cane westie di nome Trilly. Tra i suoi hobby la chitarra elettrica e il golf.
Purina, Travaglia è regional director Southern Europe
© Riproduzione riservata