Nuovo impegno di Crai nel non profit per il 2013: fino a fine aprile, sui sacchetti della spesa Crai verrà promosso il progetto di Bambinisenzasbarre, associazione impegnata da oltre 10 anni nel sostegno ai figli di genitori detenuti nelle carceri italiane. Grazie al codice QR impresso sugli shopper, i consumatori sono invitati a collegarsi al sito dell’associazione per fare una donazione di 5 euro, grazie alla quale riceveranno una card che permetterà a un bambino sotto i 12 anni di entrare gratuitamente per tutto il 2013 in oltre 400 strutture convenzionate del circuito ViviParchi.
“Grazie a questa iniziativa innovativa nel panorama distributivo italiano – afferma Corrado Menozzi, responsabile attività sociali e ambientali – Servizi Marketing Crai
Secom Spa – desideriamo sensibilizzare una grande platea di consumatori verso delicate tematiche di rilevanza sociale. Uno strumento di uso comune come il sacchetto della spesa, considerato dai più una semplice commodity, è in realtà un importante veicolo di comunicazione che finisce ogni giorno nelle mani di milioni di persone. Incoraggiati dal successo delle prime applicazioni, abbiamo deciso di replicare l’iniziativa anche per il 2013 e sono già moltissime le associazioni che ci hanno richiesto di collaborare. La prossima ‘in lista’ è la Onlus Vida a Pititinga fondata da Enrico Bertolino”.
A fare da cassa di risonanza all’iniziativa sono stati predisposti anche diversi materiali sul punto vendita, la radio interna Crai e il sito web www.crai-web.it.
Nel 2012 attraverso lo shopper Crai è stato affrontato il tema del sostegno ad anziani e disabili insieme a Fondazione Don Carlo Gnocchi, aiuto ai pazienti e familiari affetti da spina bifida in partnership con Asbi e si è supportata la raccolta “Io esisto” di Telethon, di cui Crai è partner storico.
Crai, codice QR sugli shopper per Bambinisenzasbarre
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