Per la Pasqua 2013, Ferrero sperimenta una nuova frontiera delle promozioni in store per il brand Kinder. Con l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei consumatori anche sul punto vendita e valorizzare l’offerta di gamma delle sorprese delle uova Kinder, il gruppo di Alba (Cn) ha concepito un ulteriore momento di gioco dedicato ai bambini in alcuni ipermercati in esclusiva. Il marchio Kinder diventa interattivo e propone un’esperienza inedita e molto particolare ai clienti del punto vendita, grazie all’utilizzo della tecnologia della realtà aumentata: un sistema che consente di rendere animati contenuti prima statici. L’attività, prevista nelle ultime due settimane di marzo, dal 16 al 31, è proposta in esclusiva in 3 punti di vendita Auchan: verranno coinvolti gli ipermercati di Casamassima (Ba) in via Noicattaro 2, di Taranto (località Cimino) e di Venaria Reale (To) in corso Toscana. Nei pressi delle isole Kinder GranSorpresa allestite in occasione della Pasqua nei tre ipermercati, viene installato un pannello con un monitor: ponendovi una delle uova Kinder GranSorpresa di fronte alla webcam, si attiverà la realtà aumentata, che trasformerà l’uovo in una delle sorprese in esso contenute, proprio per enfatizzarne il valore e la distintività. Ogni uovo Kinder GS permette così ai bambini di dare vita al mondo delle sorprese Kinder.
Ferrero testa la ‘realtà aumentata’ per Kinder a Pasqua
© Riproduzione riservata