Accordo tra Norda e Slow Food per un sostegno diretto allo sviluppo del progetto dell’Alleanza tra i cuochi italiani e i Presìdi Slow Food, che oggi sono oltre 400 in tutto il mondo e coinvolgono migliaia di produttori, come esempi concreti e virtuosi di un nuovo modello di agricoltura, basata su qualità, recupero dei saperi e delle tecniche produttive tradizionali, rispetto delle stagioni, benessere animale.
Il Progetto dell’Alleanza tra i cuochi italiani e i Presìdi Slow Food riunisce oltre 300 ristoranti e osterie in tutta Italia. L’Alleanza è una grande rete solidale dove i cuochi italiani incontrano e stringono un patto con i produttori dei Presìdi Slow Food, impegnandosi a cucinare e valorizzare i loro prodotti.
In concreto, Norda può rafforzare la comunicazione diretta verso i ristoratori attraverso i canali e gli strumenti che Slow Food attua nell’ambito del progetto dell’Alleanza tra i cuochi e i Presìdi Slow Food, in particolare partecipando al circuito di manifestazioni che Slow Food ha in programma sia in Italia che all’estero. Norda sarà quindi partner ufficiale di Slow Food in un intenso calendario di relazioni pubbliche dedicate al mondo della ristorazione. Nel 2013 è previsto un coinvolgimento sempre più ampio e capillare anche delle pizzerie data l’importanza rilevante che rivestono nello scenario della ristorazione.
Il gruppo Norda-Gaudianello (protagonista nel canale horeca in Italia) propone alla ristorazione acque minerali che corrispondono alla filosofia Slow Food e mette a disposizione dei ristoratori una Carta delle acque con sette etichette. Obiettivo di Norda è contribuire a superare la banalizzazione” del prodotto acqua minerale, che purtroppo sussiste anche per la presenza del fenomeno delle “acque filtrate” portare in tavola in caraffe e senza una identità.
Norda, accordo con Slow Food per l’horeca
© Riproduzione riservata