Quale azienda produttrice del largo consumo gestisce meglio i rapporti con il trade? È Purina (gruppo Nestlé), azienda di riferimento nel petcare: lo afferma la settima edizione dell’Advantage Report 2012, l’annuale ricerca condotta da The Advantage Group Italy. Sono 8 le aree di analisi considerate da Advantage Report nella valutazione delle aziende: Relazioni e supporto di business, Category management, Brand e consumer marketing, Trade marketing e promozioni, Gestione ordini e logistica, Servizio al cliente, Fatturazione e pagamenti e quella relativa al Personale del produttore con cui il retailer è in contatto. Purina fa addirittura il bis ed è la prima azienda a confermarsi, per il secondo anno consecutivo, la migliore in assoluto nella gestione delle relazioni con la distribuzione. Le insegne coinvolte hanno messo Purina al primo posto, sia per la qualità dell’offerta di prodotti e servizi di qualità, sia per la capacità di costruire e consolidare nel tempo relazioni sinergiche che portano valore all’intera categoria petcare. Il riconoscimento di Advantage Report ha evidenziato in particolare, nei risultati raccolti, la capacità e la professionalità dei dipendenti Purina.
“È per noi motivo di orgoglio – commenta Marco Travaglia, direttore generale di Purina, in una nota stampa – essere considerati un esempio d’eccellenza nella gestione delle relazioni con la distribuzione secondo Advantage Report, un riconoscimento ufficiale e importante che conferma la qualità del nostro impegno nel creare con il trade relazioni di valore come fattore chiave della nostra strategia Un percorso, questo, intenso e virtuoso, che abbiamo iniziato tempo fa e che, grazie a una strategia basata sulle più ampie conoscenze ed expertise dei driver di sviluppo del mercato petcare e a un’organizzazione specificatamente dedicata al canale grocery, ci ha permesso anche quest’anno di conquistare il primo posto assoluto”.
Advantage Report è un’indagine qualiquantitativa condotta presso le principali insegne della distribuzione in Italia per valutare le relazioni di business tra loro e un panel di oltre 90 aziende di riferimento nei più diversi settori. Advantage Report è un ulteriore riconoscimento della leadership dell’azienda anche nel canale grocery, dove Purina ha sviluppato negli anni un approccio finalizzato a costruire e consolidare collaborazioni sinergiche e di ampio respiro con il trade per soddisfare sempre più i bisogni dei consumatori in termini di prodotti e servizi di alta qualità. L’approccio al trade dell’azienda si basa su quattro pilastri fondamentali: innovazione di prodotto e di processo, integrazione completa dei processi di category management, merchandising e distribuzione lungo tutta la filiera e trasparenza nei rapporti con la distribuzione.
Purina è il best partner 2012 del trade
© Riproduzione riservata