Red Bull, brand leader mondiale degli energy drink, lancia The Red Italian Edition: un energy drink in esclusiva per l’Italia, in occasione di Zero Design Festival – il primo festival, organizzato da Zero, che precede di un mese il Salone del Mobile e riunisce i maggiori protagonisti del design su Milano. Pensato ad hoc per il gusto degli italiani, dal colore rosso brillante, Red Bull-The Red Italian Edition è un energy drink analcolico che mantiene le proprietà distintive di Red Bull, grazie alla presenza di taurina e caffeina, ma offre un sapore inedito, completamente differente rispetto all’originale.
Il sapore è caratterizzato infatti da un gradevole gusto d’arancia e dalla presenza del chinino, una sostanza utilizzata anche nelle acque toniche e che conferisce quel particolare retrogusto amaro per rendere Red Bull-The Red Italian Edition adatta al momento dell’aperitivo, appuntamento italiano per eccellenza. The Red Italian Edition mira a presentarsi come il primo aperitivo energetico per dare la carica giusta per affrontare la serata. Rossa è anche la nuova lattina di Red Bull – The Red Italian Edition, pensata per rendere omaggio al colore – rosso Ferrari, per esempio – che rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo.
Red Bull – The Red Italian Edition sarà disponibile, in esclusiva per il mercato italiano, a partire da aprile 2013 e per tutto l’anno sarà presente solo in una selezionata rete di locali top del canale horeca e superhoreca. All’interno di Zero Design Festival si è svolto il Red Bull Design Workshop: un laboratorio live durante il quale quattro squadre di studenti di Poli.design-Consorzio del Politecnico di Milano, capitanate dai designer Giorgio Biscaro, Zaven, Sovrappensiero e Paolo Cappello, hanno progettato dal vivo un bicchiere apposito per Red Bull – The Red Italian Edition.
Gli studenti-designer vedranno tutti i loro progetti realizzati ed esposti in occasione della Design Week di Milano, in programma dal 9 al 14 aprile, con l’elezione del vincitore in occasione della festa di chiusura del Salone organizzata sempre in collaborazione con Zero.
Red Bull, special edition per l’aperitivo degli italiani
© Riproduzione riservata