Nielsen ha lanciato in quattro nuovi Paesi – Italia, Australia, Canada, Germania – la sua soluzione per la misurazione della pubblicità online, Nielsen Online Campaign Ratings, presente finora solo negli Stati Uniti e Regno Unito: il nuovo servizio misura l’audience della pubblicità online, fornendo copertura, frequenza e grp-gross rating point, nonché informazioni demografiche, come età e genere. Questa soluzione utilizza un processo esclusivo (patent-pending) in grado di incrociare i dati dei panel tradizionali con informazioni demografiche fornite, in forma anonima e aggregata, dai data provider qualificati di Nielsen, fra i quali Facebook.
“Portare una metrica consistente e di qualità alla business community aiuterà gli inserzionisti a dimostrare il ritorno dell’investimento per ogni dollaro o euro speso online e a migliorarne il valore per le prossime campagne – afferma Brad Smallwood, VP Measurement & Insights di Facebook, nella nota stampa del gruppo – Nielsen Online Campaign Ratings negli Stati Uniti ha aiutato a guidare gli investitori pubblicitari verso un approccio focalizzato sull’audience e promette di portare questa standardizzazione e capacità di misurazione anche in altri mercati”.
“Questi sei mercati raccolgono la maggior parte degli investimenti annuali in pubblicità online – commenta Steve Hasker, presidente global product leadership di Nielsen – Dal momento che le pianificazioni pubblicitarie sono sempre più multi-piattaforma e Paese, abbiamo cercato di continuare il nostro lavoro con gli investitori in tutto il mondo per offrire loro insights sulla base dei quali agire per determinare l’efficacia delle campagne”.
“La fiducia nel raggiungimento dei consumatori in target nel ‘paid digital media’ è significativamente aumentata negli ultimi due anni con il lancio di Nielsen Online Campaign Ratings – sostiene Mark Kaline, global media director di Kimberly-Clark Corporation – Grazie a Nielsen Online Campaign Ratings ottimizziamo la copertura del nostro brand, raggiungendo l’audience desiderata per ogni singola campagna – che sia un banner o un video”.
Nielsen misura l’adv online anche in Italia
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