Tre new entry nel portafoglio di prodotti distribuiti da D&C : il tè, gli infusi e le bevande solubili di Whittard; le barrette di cereali e frutta Eat Natural e i biscotti Pepperidge Farm.
I tre marchi saranno distribuiti con priorità specifiche nei differenti canali e in modo capillare su tutto il territorio italiano.
Whittard è un’azienda attiva nel settore di tè e infusi dal 1886, quando Walter Whittard apre il suo primo negozio di tè e caffè in Fleet Street a Londra: conta un vasto assortimento di prodotti innovativi .
Le barrette Eat Natural sono preparate con ingredienti di pregio e sono prive di additivi, coloranti o conservanti. Le ricette prevedono esclusivamente frutta secca sgusciata, frutta essiccata, cereali, miele e glucosio. Grazie all’alto contenuto di proteine e all’apporto calorico i prodotti Eat Natural sono indicati per uno snack o uno spuntino energetico, ma anche per la pratica di attività sportive di lunga durata.
Il marchio Pepperidge Farm viene dal nome della residenza della sua fondatrice, Margaret Rudkin, che abitava nella fattoria Pepperidge Farm a Fairfield, in Connecticut. Nel 1937 Margaret Rudkin scoprì che il figlio era allergico ai conservanti e agli ingredienti artificiali presenti nel pane comune e iniziò a fare il pane in casa solo con ingredienti naturali e non trattati. Il suo pane integrale fu presto venduto nei negozi alimentari dei dintorni. Nacque così l’azienda Pepperidge Farm: nel corso degli anni la signora Rudkin ampliò la sua gamma di prodotti con biscotti e cracker. Oggi il marchio Pepperidge Farm è distribuito in oltre 40 Paesi nel mondo. Fedeli alla ricetta originale i biscotti Pepperidge Farm sono fatti solo con ingredienti non trattati e senza aggiunta di conservanti.
D&C, nel brand portfolio Whittard, Eat Natural, Pepperidge Farm
© Riproduzione riservata