A partire da settembre sui due prodotti di punta del Gruppo Brazzale, il Burro delle Alpi e il formaggio Gran Moravia verranno applicate le etichette parlanti Nutriclip. Uno strumento in più al servizio dei consumatori che desiderano avere maggiori informazioni rispetto a quelle presenti sulle tabelle nutrizionali. Basterà infatti inquadrare con il proprio smartphone il Qr code (disponibile per iPhone, Android e Symbian) posto sulla confezione, per accedere a un breve clip, in cui un medico specialista in Scienza dell’Alimentazione spiega le caratteristiche e i benefici sulla salute e sul metabolismo dei prodotti che si stanno acquistando. L’obiettivo è rafforzare il dialogo con i consumatori attraverso le nuove tecnologie e nello stesso tempo garantire informazioni utili e precise.
“Entro il 2015 – spiega Roberto Brazzale, presidente del gruppo – il numero di smartphone in Italia supererà i 50 milioni. Quasi ogni cittadino disporrà di un potente strumento in grado di rivoluzionare la propria capacità di informarsi sul prodotto che sta acquistando. Si tratta di un potenziale immenso, oggi ancora incredibilmente trascurato, che abbiamo pensato di usare a beneficio dei consumatori e di una corretta alimentazione”.
Brazzale presenta le etichette “parlanti”
© Riproduzione riservata