Dallo scorso marzo, Susanna Bellandi è entrata in illycaffè con il ruolo di global brand director. Milanese, un figlio, Bellandi prima di arrivare nell’azienda triestina è stata president Europe e ceo Milan & Paris di FutureBrand, dove ha lavorato per 13 anni. In precedenza, aveva ricoperto il ruolo di executive director in Young & Rubicam e di client service director in Pirella Goettsche Lowe.
L’internazionalizzazione del brand sta molto a cuore al gruppo triestino, che produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Attualmente illy viene venduto in oltre 140 Paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100mila ristoranti e bar di fascia medioalta.
L’espansione del marchio è strettamente connessa allo sviluppo della catena di espressamente illy, insegna di caffè all’italiana in franchising, che tocca oltre 30 Paesi con oltre 230 locali. A livello globale la società impiega circa 900 persone.
illycaffè, Bellandi è global brand director
© Riproduzione riservata