Un grande rientro alla guida di Procter & Gamble: da oggi Alan G. Lafley riprende ufficialmente l’incarico di chairman, presidente e ceo di Procter & Gamble. Lafley ha iniziato la sua carriera nel gruppo di Cincinnati nel 1977 ed è stato presidente e chief executive officer dal 2000 al 2009 e sostituisce Bob McDonald, che aveva annunciato l’intenzione di lasciare l’azienda il 30 giugno 2013, dopo 33 anni di servizio. Bob McDonald è entrato in P&G nel 1980 ed è stato presidente e chief executive officer dal 2009 al 2013.
Nel primo trimestre 2013, il gruppo Procter & Gamble ha aumentato degli utili di base per azione del 5% a 0.99 dollari. L’utile netto diluito per azione è stato di 0,88 dollari, con un aumento del 7%.
Le vendite organiche sono cresciute del 3%. Il fatturato netto è stato pari a 20,6 miliardi di dollari, con un aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente tra cui un unico impatto negativo dell’1% da cambi.
A livello globale, P&G ha mantenuto o aumentato la quota di mercato in settori che rappresentano oltre il 50% delle vendite nel periodo gennaio-marzo, a valuta costante. Negli Stati Uniti, P&G ha mantenuto o aumentato la quota di mercato a valore in settori che rappresentano due terzi delle vendite.
P&G, Lafley torna alla presidenza del gruppo
© Riproduzione riservata