Esordio positivo per la decima edizione di Thaifex-World of food Asia 2013, il salone internazionale del food & beverage di Bangkok, che ospita anche un’Area Italia a cui partecipano 100 aziende alimentari tricolori. Lo spazio espositivo italiano è organizzato da Fiere di Parma, Federalimentare e Koelnmesse (organizzatrice di Anuga, la rassegna del food and beverage di Colonia).
Thaifex è considerata la porta di ingresso nei mercati del Sud Est asiatico e la sua importanza è rafforzata dal fatto che nel 2015 sarà pienamente operativo l’Asean, l’area che comprende Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia, Brunei, Vietnam, Laos, Birmania, Cambogia e che interessa un mercato potenziale di 600 milioni di consumatori.
Tra le imprese italiane che espongono a Thaifex: Parmareggio, Pastificio La Molisana, Pastificio Granoro, Consorzio mozzarella di bufala, Consorzio pomodoro San Marzano, Grissin Bon, Saclà, Acqua Minerale San Benedetto, Noberasco, Coppini, Caffè Trombetta, Consorzio del Casalasco.
Thaifex 2013 ha ospitato anche il Thai-Italian Networking Party, una serata all’insegna del gusto italiano e thailandese che si è tenuta il 22 maggio presso l’Impact Exhibition Center, dedicata a 400 buyer e operatori selezionati dai Paesi dell’area Asean oltre a giornalisti nazionali e internazionali, che possono entrare in contatto diretto con i nostri sapori e le nostre imprese. Nella lounge dell’Area Italiana viene dato spazio a momenti di show cooking e a una serie di degustazioni. Per sabato 25 maggio è in programma una tappa del Cibus Market Check 2013: le aziende italiane espositrici possono visitare i punti vendita e incontrare in loco i buyer delle principali catene distributive thailandesi: The Mall, The Central, Big C, Siam Makro e altri.
Thaifex, la carica dei 100 dell’Italian food
© Riproduzione riservata