Nuovo direttore commerciale per Bio Slym, azienda specialista di alimenti a base di soia e riso 100% di origine italiana (fatturato 2012: 12 milioni di euro): da lunedì 17 giugno è Carlo Colletta. Bolognese, 39 anni, Colletta ha maturato diverse esperienze nel largo consumo: per quasi cinque anni ha lavorato in Valsoia in qualità di national account manager, con la responsabilità della gestione di clienti quali Coop, Esselunga, Pam. In precedenza, ha operato per quasi sette anni in Conad, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della direzione acquisti. L’ultimo incarico in ordine di tempo, prima di approdare in Bio Slym, è stato quello di responsabile vendite Italia di Regnoli, azienda produttrice di antipasti di pesce a marchio Medusa e nella fornitura di private label. Sposato e padre di tre figli, Carlo Colletta, si è laureato nel 1998 in Economia e commercio presso l’Universtà di Bologna e nel 1999 ha conseguito un master in Business administration in Profingest, Business School di Bologna che promuove e sviluppa la formazione nella gestione di impresa. “Sono felice – afferma Colletta in una nota stampa – di entrare nello staff di Bio Slym, una case history nel proprio comparto e un vero e proprio centro di eccellenza, se consideriamo che la Royal Wessanen le affida la produzione di tutta la linea di latti vegetali per le aziende del Gruppo in Francia, dove il brand Bjorg è leader nella categoria di bevande bio. Mi auguro di dare un forte contributo al rilancio di questa azienda grazie all’esperienza e al know how maturati in questi anni di lavoro in importanti aziende del comparto alimentare “.
Ramo della multinazionale olandese Wessanen, leader in Europa nei prodotti bio e salutistici, Bio Slym ha appena varato un piano industriale biennale da 4 milioni di euro per lo sviluppo e rilancio della brand identity dei suoi marchi Bjorg, Buon per te e Sole e Natura.
Bio Slym, Colletta è direttore commerciale
© Riproduzione riservata