Nella governance del gruppo, Sigma (fatturato 2012: 5,8 miliardi di euro) sceglie l’equillibrio tra innovazione e tradizione: l’assemblea dei soci, svoltasi il 19 giugno scorso presso la sede di Bologna, ha eletto un nuovo consiglio di amministrazione, che a sua volta ha preferito confermare l’incarico di presidente a Eros Magnanini, direttore generale di Realco, socio Sigma fin dal 1962, anno di fondazione del consorzio. Il nuovo consiglio di amministrazione vede tra l’altro l’ingresso di Sigma Campania e Fratelli Arena: decisione presa per valorizzare queste due realtà distributive dell’Italia meridionale e sottolineare la loro volontà di consolidare il proprio impegno in seno al gruppo bolognese per il prossimo triennio.
Con la conferma alla presidenza, il cda ha sottolineato l’impegno svolto da Magnanini nel suo primo anno di mandato, iniziato nel giugno 2012. Conferme anche per Immacolato Bonina, presidente Csrs, e Raniera Sopranzetti, vicepresidente Coal, che mantengono la vicepresidenza del gruppo.
“Sono molto orgoglioso – afferma Magnanini in una nota ufficiale – di aver nuovamente ricevuto la fiducia del gruppo, segno di continuità e di apprezzamento nei confronti del mio operato, orientato a sostenere mission e valori condivisi dalla nostra base sociale. Mi auguro che sotto la mia guida il gruppo continui a valorizzare le singole realtà locali in una logica di network, strategia che ben rappresenta il nostro modo di fare impresa e che finora ci ha premiato con performance positive che acquisiscono ancora più valore in questo momento di difficile congiuntura economica”.
Sigma, il nuovo cda conferma Magnanini alla presidenza
© Riproduzione riservata