Giro di poltrone in Unes. A Rossella Brenna è stato affidato il ruolo di direttrice vendite, mentre nel suo precedente incarico di direttrice marketing e comunicazione subentra Paolo Paronzini.
Con nove anni di anzianità in azienda e due in qualità di direttore marketing e comunicazione di Unes, dal 1° maggio scorso Rossella Brenna ha assunto l’incarico di direttrice vendite rete diretta, responsabilità che nella gdo italiana raramente viene affidata a una donna: un riconoscimento dichiarato al valore professionale che Brenna ha dimostrato in questi anni di attività in Unes.
Brenna subentra a Primo Micara, che in sette anni di attività in azienda ha saputo conseguire brillanti risultati in termini di ristrutturazione e sviluppo rete vendita, oltre che di motivazione e coinvolgimento dei collaboratori.
Paolo Paronzini, laureato in Economia e commercio, dopo una breve esperienza in Carrefour in qualità di assistente buyer, ha maturato la sua carriera in Sma, iniziata nel 1987 e conclusasi nel 2013, assumendo negli anni il ruolo di responsabile acquisti economy brand, coordinatore acquisti grocery, responsabile vendite area 1, responsabile franchising, responsabile master franchising e franchising Sma e responsabile fidelity e new media. Dal 2012, Paolo Paronzini ha occupato la posizione di responsabile sviluppo Balcani nella divisione Sma Supermercati del Gruppo Auchan, per generare accordi di franchising e master franchising per le insegne Simply e Auchan nei Balcani.
Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita da Finiper nel 2002. Oggi è presente con oltre 300 punti vendita in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.
La società, che conta su un organico di 2.300 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2012 con un fatturato di 818 milioni di euro lordi, con una crescita del fatturato del 16,5% totale rispetto all’anno precedente.
Sul mercato italiano opera con le due insegne U! Come tu mi vuoi (supermercati incentrati su servizio e prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali) e U2 Supermercato (basato sull’every day low price, con una linea prezzi stabile e più conveniente: nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, niente volantini, attenzione all’ambiente). Per due anni consecutivi (2011 e 2012) U2 è risultata l’insegna di supermercati più convenienti d’Italia. In entrambe le insegne sono presenti 3 linee di prodotti a marca privata: i U! Confronta e Risparmia, ECOunes e Il Viaggiator Goloso, top di gamma.
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