Ampio spazio anche alle problematiche del retail italiano, il 1° giugno scorso, alla terza giornata della 29a edizione de Linkontro, classico appuntamento organizzato da Nielsen a Santa Margherita di Pula (Ca), per mettere a confronto il mondo della distribuzione, dell’industria e della comunicazione con il contributo di docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni e dell’economia.
Alla tavola rotonda ‘Fare rete sul territorio’ – moderata da Maria Cristina Alfieri, direttore responsabile di Food – sono intervenuti Davide Cozzarolo (Sigma), Mario Gasbarrino (Unes), Maurizio Gattiglia (Agorà) e Romano Mion (Eurospin) che hanno presentato le loro esperienze più innovative.
In un’intervista esclusiva per foodweb.it a Emanuela Taverna, Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes, rilancia alcuni interrogativi centrali sull’evoluzione del retail italiano e illustra la liaison tra la formula dell’everyday low price e le scelte di sostenibilità dell’insegna U2.
Unes, così si concilia everyday low price e sostenibilità
© Riproduzione riservata