Stephanie Le Bechec è il nuovo amministratore delegato di Mars Italia. La scelta di porre, ancora una volta, una donna ai vertici della sede italiana (Le Bechec succede alla greca Theano Lianidou) è un segnale della volontà del gruppo Mars di valorizzare il contributo di talento apportato dalla diversità di genere come asset portante di una strategia vincente.
Francese, 42 anni, un figlio, Stephanie Le Bechec inizia la sua esperienza professionale in Kraft Francia nel 1992, nell’area marketing, divisione caffè, per poi entrare in Bonduelle nel 1996.
Tre anni dopo, viene chiamata in McCain France dove, consolidando l’esperienza maturata nel marketing, assume la carica di marketing director per il mercato francese. A questo ruolo si aggiunge la responsabilità della gestione e dell’implementazione delle politiche di category management e customer marketing e il compito di guidare l’area della ricerca e sviluppo.
Nel 2002, Le Bechec entra in Mars Francia Petcare come category manager, volendo intraprendere un percorso di crescita professionale nell’area vendite. Nell’arco di pochi anni, ha assunto responsabilità sempre crescenti fino a diventare sales director del canale specializzato e grocery, carica che ha ricoperto fino alla recente nomina ad amministratore delegato di Mars Italia.
Nel nuovo ruolo di general manager di Mars Italia, porterà avanti la strategia di sviluppo della business unit con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo dell’Italia quale mercato strategico all’interno del gruppo.
Le Bechec alla guida di Mars Italia
© Riproduzione riservata