Giacinto Callipo Conserve Alimentari, azienda calabrese specialista di tonno e conserve ittiche premium, ha compiuto quest’anno il primo centenario. Per l’occasione ha realizzato una nuova campagna istituzionale rivolta ai consumatori veicolata attraverso alcune importanti testate nazionali a partire da luglio. Il concetto chiave della campagna è racchiuso nel claim “Tonno Callipo da 100 anni a vele spiegate”. Il prestigioso traguardo del primo secolo di attività, infatti, va considerato non tanto un punto di arrivo quanto piuttosto come un punto di partenza per il futuro.
Callipo ha introdotto per prima nel 1995 l’utilizzo del vaso di vetro per i filetti di tonno, creando così un nuovo segmento di mercato diventato negli anni sempre più importante anche in chiave di volumi, tanto da invogliare diverse altre realtà del settore a inserirsi. Ancora oggi, tutto il processo di lavorazione avviene completamente in Italia a partire dal tonno intero e con alcune fasi effettuate rigorosamente a mano.
Proprio per favorire l’occupazione e lo sviluppo del territorio e delle sue risorse umane e professionali, l’azienda ha sempre voluto restare in Calabria.
E il legame con la tradizione e il territorio sono rappresentati, nell’annuncio pubblicitario celebrativo, dalla bandiera italiana che sventola sull’imbarcazione e dal pay off “Una storia che arriva dal mare”, che conclude e racchiude i messaggi che caratterizzano la campagna “Centenario”.
Callipo, campagna stampa per il secolo di vita
© Riproduzione riservata