A giugno e luglio, a Manhattan e dintorni, il pastificio Delverde ha organizzato una serie di lezioni interattive tenute da quattro dei più bravichef del team Delverde, i “Pasta Boys”.
Con un’ora di lezione di degustazione e di cucina – offerta da Delverde – gli appassionati del cibo made in Italy hanno potuto affinare i propri sensi e imparato a distinguere la pasta di qualità. dopo aver prenotato la propria lezione sul sito www.delverde.us.
Delverde è sbarcata così in America con il nuovo format “Pasta Sommelier”: lezioni interattive di degustazione e di cucina che hanno l’obiettivo di mostrare ai consumatori come riconoscere un prodotto di qualità, aldilà dell’etichetta.
In diverse aree di Manhattan, ogni lezione di un’ora era divisa in tre parti. Nei primi venti minuti i partecipanti, guidati da sommelier della pasta, hanno imparato a comparare una prodotto industriale di pregio – la pasta Delverde – con uno di livello inferiore. Successivamente sono stati coinvolti in una lezione di cucina interattiva in cui scopriranno i segreti per preparare un piatto di pasta impeccabile. Al termine della lezione i partecipanti, trasformatisi in pasta sommelier, hanno potuto gustare la ricetta del giorno preparata dai Pasta Boys.
Dopo il successo ottenuto a Milano, nel lancio del format, che ha visto oltre 1.500 partecipanti, a New York Delverde ha organizzato oltre 50 eventi e prima di tornare in Europa in autunno per alcune lezioni a Parigi e Colonia, Pasta Sommelier continuerà il suo tour nordamericano a Montreal, Toronto e San Francisco nei mesi di settembre e ottobre.
Partner dell’iniziativa sono Zonin Prosecco e Lucini Italia, i cui prodotti sono utilizzati per completare e arricchire le ricette preparate dai Pasta Boys. In alcune lezioni di Pasta Sommelier è possibile partecipare anche a degustazioni di vino e di olio d’oliva.
Anche diversi ristoranti di Dine-Out-Programme dell’Ice hanno sostenuto l’iniziativa di Delverde.
Del Verde porta negli States il ‘pasta sommelier’
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