Un viaggio da film agli Universal Studios di Orlando, in Florida. E’ il premio finale della nuova special promotion di Billa legata ai personaggi del secondo capitolo di “Cattivissimo Me”, il film d’animazione della Universal Pictures (nelle sale italiane dal 10 ottobre) che, con il primo “atto”, si è imposto come vero e proprio blockbuster incassando, solo in Italia, 13,2 milioni di euro al box office.
In un mix che bilancia “reale” e “virtuale”, l’inziativa, valida a partire dal 10 ottobrefino al 20 novembre 2013, ha come protagonisti i buffi fagiolini minions – nella pellicola fedeli aiutanti dell’ ”ex cattivissimo Gru”- che, per Billa, si trasformano in 24 fagiolini pazzi da collezionare. Con il via alla campagna, infatti, ogni 15 euro di spesa i clienti Billa riceveranno in regalo una bustina con un fagiolino da conservare nel collector (a forma di Fagiolone, che si traforma in gioco da tavolo) o nell’apposito sacchettino, entrambi in vendita presso gli store Billa. E grazie ai prodotti sponsor –indicati all’interno dei volantini Billa -, che danno diritto a ricevere un minion aggiuntivo, collezionare i 24 characters sarà ancora più facile.
“In gdo – afferma Rosanna Ungaro, direttore marketing & comunicazione di Rewe Italia – la crescente concorrenza tra insegne e la progressiva riduzione dell’efficacia delle leve tradizionali di differenziazione richiede nuovi strumenti di relazione con i consumatori sia reali, sia potenziali. Ecco perché abbiamo scelto di puntare sui personaggi di ‘Cattivissimo me’, grande successo di botteghino, amato dai più piccoli ma anche dagli adulti, e capace di riunire la famiglia nel momento della spesa. La grande attesa per il lancio del film, e l’alto numero di aziende che hanno già “sposato” questi personaggi, inoltre, rappresentano un plus per Billa perché, di fatto, creano teasing anche rispetto alla collection”.
Infine, tra i bambini che entro il 15 dicembre avranno inviato almeno 40 bustine vuote all’indirizzo “BILLA AG. Strada 7 palazzo T3, 20089 Rozzano, casella postale 207”, sarà estratto il vincitore di un viaggio a Orlando e la visita agli Universal Studios.
Billa, special promotion con viaggio ai cinestudios
© Riproduzione riservata