Finiper, quarta raccolta fondi per il Fai

Finiper, quarta raccolta fondi per il Fai

Per il quarto anno consecutivo il gruppo Finiper sostiene la campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia” promossa dal Fai – Fondo ambiente italiano, fondazione nazionale senza scopo di lucro, nata nel 1975 con un obiettivo concreto: agire per la salvaguardia del patrimonio d’arte e natura italiano.
Dal 29 settembre al 31 ottobre in tutti gli iper e supermercati Iper, La grande I, U2 e U!Come tu mi vuoi, i clienti possono donare 2 euro richiedendo alla cassa la Fai Donor Card. La carta, creata appositamente per questa iniziativa, permette di sostenere e tutelare il patrimonio artistico e naturale italiano protetto dalla Fondazione. In più, dà diritto a un ingresso gratuito in un Bene Fai: l’elenco dei luoghi visitabili è consultabile sul sito www.fondoambiente.it.
Nei punti vendita sono esposte locandine informative e distribuiti leaflet per promuovere la campagna di raccolta fondi e far conoscere l’attività della fondazione. Inoltre, il personale indossa la spilla Fai per incentivare la raccolta e ricordare alla clientela che basta un piccolo contributo per salvare un bene immenso a disposizione di tutti.
La campagna “Ricordati di salvare l’Italia” 2013 mira a superare gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno: nel 2012, negli ipermercati Iper, La grande i e nei supermercati U2 e U! Come tu mi vuoi, sono stati raccolti oltre 90mila euro, un esito molto simile a quello del 2011.
“Con la raccolta fondi Fai – dichiara Antonella Emilio, responsabile sociale di Impresa di Iper, La grande i – Iper in una nota stampa – per il quarto anno consecutivo, s’impegna a promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia, a tutela di un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità”.
“Anche quest’anno siamo orgogliosi di aderire insieme a tutti i nostri clienti alla raccolta fondi promossa dal Fai – conferma Paolo Paronzini, direttore marketing e comunicazione di Unes – Fra i temi affrontati dalla responsabilità sociale di Unes, Il rispetto per l’ambiente e la volontà di salvaguardarlo sono da sempre fondamentali. Ne è esempio tangibile, fra le numerose attività, l’eliminazione del film retraibile in plastica dalle confezioni da 6 bottiglie di acqua a marchio privato U! Confronta e Risparmia.. iniziativa accolta con entusiasmo dai nostri clienti. E sono proprio i risultati ottenuti a spingerci a impegnarci nella realizzazione di nuove attività.”
Il gruppo Finiper, controllato al 100% da Marco Brunelli, si articola in quattro macroaree: 26 ipermercati a insegna Iper, La grande i, in 7 regioni d’Italia: 180 supermercati a insegna U! e U2 in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna; attività immobiliare relative alla gestione delle superfici commerciali; piattaforme logistiche: ortofrutta, pesce, carne, salumi e formaggi, alimentari confezionati a lunga conservazione, surgelati.

© Riproduzione riservata