Accordo tra Rio Mare, brand del gruppo Bolton Alimentari protagonista nel mercato del tonno in scatola con stabilimento a Cermenate (Co), e Pallacanestro Cantù per la stagione sportiva 2013/2014 per un progetto speciale per il settore giovanile della società. Cuore della partnership è il Progetto Giovani Pallacanestro Cantù, il settore giovanile della società che aggrega 24 società di pallacanestro del territorio e oltre 5mila ragazzi dai 6 ai 21 anni, con i quali verrà avviato un progetto di educazione alimentare. L’unione nasce dall’intento comune di sensibilizzare giovani e famiglie sulla relazione tra una corretta alimentazione, la pratica di uno sport e la salute.
“Per Rio Mare sarà un onore essere al fianco della Pallacanestro Cantù – dichiara Luciano Pirovano, Csr director di Bolton Alimentari in una nota stampa – Da anni la nostra azienda, attraverso il progetto Qualità Responsabile, è impegnata nella diffusione di una cultura del mangiar sano, soprattutto tra i giovani. La collaborazione con questa gloriosa società sportiva rientra in questo cammino e ci permetterà di coinvolgere ragazzi di tutte le età trasmettendo loro attraverso la passione per questo magnifico sport anche l’attenzione al cibo e alla salute”.
“Siamo orgogliosi che Rio Mare, un marchio fortemente legato come noi al territorio, abbia deciso di supportarci nel corso di questa stagione – commenta Anna Cremascoli, presidente di Pallacanestro Cantù – Si tratta di una partnership basata su un comune impegno che pone al centro i giovani e la loro corretta alimentazione, un aspetto sul quale agiremo in piena sinergia. Siamo convinti che avere al nostro fianco una realtà leader nel proprio settore fungerà da forte stimolo per la nostra società nel raggiungimento di grandi traguardi”.
Rio Mare, partner di Pallacanestro Cantù per Progetto Giovani
© Riproduzione riservata