Sigma, bilancio positivo per l’operazione Croods

Sigma, bilancio positivo per l’operazione Croods

Più di 1.000 scuole coinvolte, 145 classi premiate con gite scolastiche, 60mila euro donati alla onlus Telefono Azzurro: più che positivi i risultati di “Alla scoperta dell’età della Pietra, porta in gita la tua classe”, una delle iniziative che Sigma ha varato la scorsa primavera per il lancio in Italia di “I Croods”, l’ultimo film d’animazione Dreamworks. La partnership con la major americana per promuovere le avventure del simpatico Grug e della sua famiglia, è servita al gruppo bolognese come occasione per creare un concept mirato a stimolare l’aggregazione e lo spirito di squadra, coinvolgendo bambini e famiglie in nome di un mix di educazione e divertimento.
Cuore dell’operazione è stata una collection di card distribuite nei 1.600 punti di vendita Sigma aderenti, da raccogliere in un album concepito come un vero e proprio progetto editoriale, ricco di informazioni e curiosità sulla Preistoria, oltre che di giochi/experience ideati in logica edutainment. Nei due mesi dell’iniziativa, dal 4 aprile al 1° giugno, si stima siano state distribuite circa 40 milioni di bustine, contenenti ognuna 4 card.
Dal canto suo, l’originale “progetto community” legato al mondo della scuola – fortemente voluto da Sigma per coinvolgere e sostenere le scuole elementari e medie di tutt’Italia – si basava su un semplice meccanismo di raccolta degli involucri delle cards, con una gita-premio per le classi che ne avessero collezionati il maggior numero, dimostrando così l’importanza di fare gruppo per vincere. Ebbene, sono stati oltre 1.000 gli istituti scolastici che hanno partecipato all’iniziativa: l’Emilia Romagna si è rivelata la regione più “virtuosa” in termini di adesioni. Gli oltre 4.300 alunni di ben 145 classi si sono aggiudicati una gita scolastica e uno zainetto commemorativo. Il successo del progetto ha consentito inoltre a Sigma di effettuare una donazione alla onlus Telefono Azzurro pari a oltre 60mila euro.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Stefano Trentini, responsabile marketing di Sigma, in una nota stampa – del buon esito di un’operazione che ci ha visto fortemente impegnati su più fronti. L’obiettivo di fondo, che riteniamo di avere centrato, era quello di sottolineare ancora una volta il valore del noi, che rappresenta uno dei cardini della nostra mission e che ci ha dato lo spunto per sostenere le attività di molti istituti scolastici spesso alle prese, oggi più che in passato, con problemi di budget”.

© Riproduzione riservata