Walmart, un reality online per i prodotti nuovi

Walmart, un reality online per i prodotti nuovi

Lancio d’impatto, a fine settembre, per il primo reality firmato da Walmart sul web. Un’iniziativa partita lo scorso luglio, con la richiesta-invito da parte della grande catena americana alle aziende fornitrici e non (ma solo statunitensi) d’inviare un video di presentazione di un prodotto nuovo che sarebbero contente di vedere sugli scaffali dei suoi supermercati. Al concorso hanno aderito centinaia d’imprese, tra le quali sono state selezionate 20 finaliste. L’episodio pilota è andato on line lo scorso 24 settembre (all’indirizzo getontheshelf.walmart.com): Walmart ha cominciato subito a chiedere al grande pubblico dei suoi clienti di decidere quale delle novità presentate vorrebbero trovare sugli scaffali quest’autunno. In ogni puntata settimanale quattro aziende finaliste presentano il proprio prodotto in lancio allo scopo di guadagnare i punti del pubblico e di arrivare al traguardo della vendita online su Walmart.com, e – perché no? – anche nei punti vendita Walmart. I cinque web-episodi vanno online ogni martedì alle h 12 per una settimana fino al 22 ottobre: ciascun episodio raggruppa quattro finalisti per tipologia di prodotto (per esempio: Giochi per ragazzi oppure Grandi gadget).
Al termine di ogni episodio trasmesso, i votanti hanno 72 ore per esprimere le loro preferenze. Per ottenere il gran premio servirà anche il conteggio dei pre-ordini del prodotto: il vincitore otterrà un sostegno aggiuntivo di marketing da Walmart.com e una speciale introduzione presso il merchandising team degli store della catena per valutare il referenziamento del prodotto.

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