Asiago Network premia gli ambasciatori della Dop

Asiago Network premia gli ambasciatori della Dop

Asiago Network premia gli ambasciatori della Dop

Nasce Asiago Network, il nuovo progetto per quanti, nel canale della ristorazione, del retail e tra i food blogger promuovono e valorizzano il formaggio Asiago Dop, creato dal Consorzio di Tutela Formaggio Asiago per offrire al consumatore l’opportunità, in ogni parte del mondo, di incontrare i veri ambasciatori della Dop veneto-trentina.
Asiago Network è infatti un progetto condiviso di valorizzazione dell’Asiago Dop che nasce online, con un’apposita sezione sul sito del Consorzio di Tutela, www.formaggioasiago.it, nella quale è già possibile avanzare la propria candidatura. Per partecipare, i ristoratori dovranno dimostrare di proporre l’Asiago Dop nei propri menu, i negozianti nel punto vendita e i food blogger di impiegare l’Asiago nelle ricette. Una volta selezionati, i partecipanti ad Asiago Network disporranno di una propria pagina personale di grande visibilità e potranno prendere parte a una serie di attività: dal corso di formazione, agli eventi, dalla partecipazione a incontri riservati, a speciali momenti di conoscenza con i protagonisti del mondo dell’Asiago Dop e della cucina italiana.
A ristoratori e negozianti, in particolare, Asiago Network offre interessanti opportunità anche in termini di fidelizzazione della clientela. Infatti, l’inserimento nell’elenco selezionato di operatori professionali che propongono Asiago Dop sarà un modo per favorire nuovi contatti e valorizzare la propria attività.
“Abbiamo l’ambizione – ha affermato Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio di Tutela – di creare un network mondiale degli Amici dell’Asiago Dop. Un grande movimento di idee, proposte e opportunità che unisca quanti apprezzano il prodotto e quello che rappresenta: una grande bandiera del made in Italy nel mondo”.

© Riproduzione riservata