Nasce Asiago Network, il nuovo progetto per quanti, nel canale della ristorazione, del retail e tra i food blogger promuovono e valorizzano il formaggio Asiago Dop, creato dal Consorzio di Tutela Formaggio Asiago per offrire al consumatore l’opportunità, in ogni parte del mondo, di incontrare i veri ambasciatori della Dop veneto-trentina.
Asiago Network è infatti un progetto condiviso di valorizzazione dell’Asiago Dop che nasce online, con un’apposita sezione sul sito del Consorzio di Tutela, www.formaggioasiago.it, nella quale è già possibile avanzare la propria candidatura. Per partecipare, i ristoratori dovranno dimostrare di proporre l’Asiago Dop nei propri menu, i negozianti nel punto vendita e i food blogger di impiegare l’Asiago nelle ricette. Una volta selezionati, i partecipanti ad Asiago Network disporranno di una propria pagina personale di grande visibilità e potranno prendere parte a una serie di attività: dal corso di formazione, agli eventi, dalla partecipazione a incontri riservati, a speciali momenti di conoscenza con i protagonisti del mondo dell’Asiago Dop e della cucina italiana.
A ristoratori e negozianti, in particolare, Asiago Network offre interessanti opportunità anche in termini di fidelizzazione della clientela. Infatti, l’inserimento nell’elenco selezionato di operatori professionali che propongono Asiago Dop sarà un modo per favorire nuovi contatti e valorizzare la propria attività.
“Abbiamo l’ambizione – ha affermato Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio di Tutela – di creare un network mondiale degli Amici dell’Asiago Dop. Un grande movimento di idee, proposte e opportunità che unisca quanti apprezzano il prodotto e quello che rappresenta: una grande bandiera del made in Italy nel mondo”.
Asiago Network premia gli ambasciatori della Dop
© Riproduzione riservata