Passaggio del testimone al vertice di Bonduelle Italia: Umberto Galassini, amministratore delegato della filiale italiana, dopo aver guidato il marchio Bonduelle all’affermazione nel nostro Paese, lascia l’incarico nelle mani di Gianfranco D’Amico.
Originario di Roma, ma da tempo residente a Monza, 44 anni, Gianfranco D’Amico vanta una vasta esperienza nel settore alimentare provenendo da Danone Italia, dove negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di sales vice president.
Dopo la laurea a pieni voti in Economia e commercio conseguita all’Università di Salerno e un’esperienza come credit analyst presso Nissan Italia, nel 1996 Gianfranco D’Amico è entrato nella rete commerciale di Danone Italia, per poi andare a ricoprire mansioni di crescente responsabilità all’interno delle strutture marketing e vendite sia presso la filiale italiana sia presso la sede centrale della multinazionale agroalimentare, a Parigi.
“Desidero ringraziare il gruppo Bonduelle per la considerazione e la fiducia espresse designandomi per questo importante ruolo direttivo nella filiale italiana – dichiara Gianfranco D’Amico –. L’incarico ricevuto è per me motivo di grande soddisfazione e orgoglio, ma anche di responsabilità, poiché sono stato preceduto da un manager di eccezionale competenza e spessore come Umberto Galassini. So, inoltre, di poter fare pieno affidamento sulla collaborazione di un team di grande esperienza e professionalità per raggiungere gli obiettivi di ulteriore crescita che l’Azienda si è data per l’immediato futuro”.
Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure proposte in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del gruppo in materia di sviluppo sostenibile, è molto attenta all’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d’Argon (Bg) – e di soluzioni che limitano l’impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione ecofriendly di Agita&Gusta.
Bonduelle, D’Amico al timone
© Riproduzione riservata