Dal 1º gennaio 2014 Nostromo, la società del Gruppo Calvo, porterà in esclusiva sul mercato italiano il tonno Consorcio.
Nostromo ha, infatti, siglato un accordo commerciale della durata di cinque anni con lo storico marchio spagnolo.
Con oltre 60 anni di successi alle spalle nel settore italiano delle conserve ittiche, Nostromo si prepara dunque a rilanciare il marchio Consorcio, brand presente dal 1957 sul mercato italiano.
Fondato negli anni Cinquanta sulla costa Nord della Spagna per riunire i pescatori del Mar Cantabrico, Consorcio ha raggiunto una forte distintività nel segmento del tonno in scatola. Filiera controllata in ogni dettaglio e lenta stagionatura in olio d’oliva garantiscono un prodotto di alta qualità, al tempo stesso classico e versatile, come dimostra la gamma che Nostromo porterà a scaffale che oltre alla versione tradizionale prevede anche i filetti di tonno e il tonno al naturale. A questi si aggiungono la ventresca e le acciughe.
Per Nostromo, che copre attualmente il 9% del mercato italiano delle conserve ittiche, questo accordo arriva dopo il potenziamento dell’area commerciale annunciato nei mesi scorsi dalla società, a conferma della forza distributiva nel settore di riferimento.
“La partnership con Consorcio è per noi motivo di grande soddisfazione – commenta Roberto Sassoni, direttore generale di Nostromo – in quanto ci permette di presentare alla distribuzione un’offerta estremamente ricca, affiancando a Nostromo i prodotti di un brand sinonimo di massima qualità, con l’obiettivo di aumentare i volumi di mercato del 10% già a partire dal primo anno. Siamo quindi pronti – conclude Sassoni – >a dare un forte contributo di esperienza e di capillare presenza sul territorio a questa marca con l’obiettivo di aumentarne sempre più vendite e numero di consumatori”.
Nostromo punta su tonno Consorcio
© Riproduzione riservata