Tre Marie Ricorrenze passa a Galbusera, l’azienda biscottiera di Cosio Valtellina con 600 dipendenti e nove linee di produzione. La cessione da parte di Sammontana sarà operativa dal 1° gennaio 2014.
L’acquisizione dell’azienda include tutti i prodotti da ricorrenza attualmente nella gamma Tre Marie ricorrenze (panettoni, pandoro, colombe) e il marchio per tutte le altre categorie in cui Galbusera opera in Italia e nei mercati esteri.
Sammontana mantiene invece la proprietà del marchio Tre Marie per tutte le altre merceologie.
L’azienda di Empoli – 4 poli produttivi, circa 1.200 dipendenti, un market share del 20% nel gelato industriale – ha operato infatti una scelta di concentrazione nelle proprie categorie principali (gelati e croissanterie) per rispondere alle complessità del settore e focalizzare le risorse per lo sviluppo dei propri mercati di riferimento originali.
“Sono davvero lieto del risultato che abbiamo raggiunto – dichiara Leonardo Bagnoli, amministratore delegato di Sammontana – poiché il futuro dei prodotti da ricorrenza Tre Marie è assicurato, grazie a un’altra azienda italiana storica e con le proprie fondamenta in una famiglia di imprenditori. In questi mesi abbiamo puntato ad ottenere un accordo con un’azienda che potesse garantirlo, a fronte del diverso orientamento strategico che la nostra azienda aveva intrapreso”.
“L’acquisizione del prestigioso marchio Tre Marie corrisponde a una strategia precisa che punta a una crescita diversificata e articolata, in termini di prodotti e di mercati – spiega Alessandro Pittaluga, amministratore delegato di Galbusera –. Tre Marie accolto in Galbusera potrà continuare a beneficiare della cura e della qualità che distinguono la nostra azienda e la gamma sarà arricchita di nuovi prodotti grazie alla nostra tecnologia e alla competenza nei prodotti da forno che mettiamo al servizio di un marchio storico”.
Tre Marie passa da Sammontana a Galbusera
© Riproduzione riservata