Nomina freschissima in Findus – parte di Iglo Group, il maggior operatore in Europa nel mercato dei prodotti surgelati – per Augusto Passarelli, che sarà il nuovo direttore marketing e riporterà all’amministratore delegato Daniel Pagnoni.
Passarelli – 40 anni, nato in Argentina ma cresciuto in Italia (laurea in ingegneria gestionale presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma nel 1999) – sarà alla guida del marketing del brand Findus in Italia dopo una carriera di 14 anni in Procter&Gamble, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia a livello italiano che internazionale, lavorando per quattro anni all’headquarter della multinazionale a Ginevra. In Italia è stato nominato nel 2008 direttore della divisione House Hold Care di P&G (oltre il 50% del fatturato di Procter&Gamble in Italia), gestendo un portafoglio di 13 brand della multinazionale americana – tra cui Dash, Ace, Swiffer, Viakal –, lavorando a molti lanci di prodotto degli ultimi anni, che hanno portato a dei cambiamenti nelle abitudini di consumo (come Swiffer Duster, Fairy per lavastoviglie e Dash Ecodosi). Passarelli ha ricoperto anche la carica di Shopper Marketing Director a livello corporate e ha fatto esperienza nel segmento Cura della Persona con il brand Gillette, in qualità di direttore marketing associato per l’Italia, seguendo il lancio di Gillette Fusion. Nel portfolio di Findus sono inclusi, oltre al masterbrand Findus, marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini e Capitan Findus.
Negli ultimi anni, Findus ha continuato a investire nelle categorie core del pesce (soprattutto nelle linee di prodotto A regola d’arte e Pesce Naturale Findus e negli impanati sotto il brand Capitan Findus) e dei vegetali (estendendo la linea A regola d’Arte e rilanciando il Minestrone) e a espandere la gamma di prodotti del pollo surgelato. Nel 2013 ha in particolare lanciato due nuove referenze sia nella categoria core del pesce, con i Fish Burger di Capitan Findus, sia nel segmento snack con Le Calde Merende, la nuova linea di merende salate firmata Sofficini Findus.
Findus, Passarelli è il nuovo direttore marketing
© Riproduzione riservata