Tesco, un rebranding per il nuovo anno

Tesco, un rebranding per il nuovo anno

Il numero uno della distribuzione britannica ha inaugurato l’anno con una profonda revisione di parte del suo portafoglio assortimentale. I primi giorni di questo mese Tesco ha lanciato infatti un nuovo brand, Tesco Healthy Living, che già nel nome dichiara la propria mission di aiutare i consumatori a seguire un’alimentazione salutare. La linea sostituirà le precedenti Tesco Light Chioces e Tesco Eat Live Enjoy e comprenderà più di 230 prodotti, l’85% dei quali sarà nuovo o migliorato.

L’operazione è stata preceduta da attente analisi sui trend attuali, sui feedback dei prodotti preesistenti e sui desiderata dei clienti riguardo l’alimentazione healthy. Il nuovo brand, sviluppato da esperti nutrizionisti, si propone come risposta non solo a coloro che seguono una dieta, ma anche a chi semplicemente desidera mangiare meglio e in modo più salutare, senza per questo rinunciare al gusto. Per questo Tesco Helthy Living si suddivide in due macro sotto-gamme: Big on taste, lower in calories, per chi vuole dimagrire senza però rinunciare al gusto, e Beautifully balanced, per chi desidera mantenere il proprio peso o semplicemente fare scelte più salutari e bilanciate per se sessi e per la propria famiglia.

Dai prodotti da forno ai ready meal, dagli yogurt ai dolci, la gamma aiuta a mantenere i corretti livelli di sale, zucchero e grassi e non contiene colori artificiali, insaporitori o grassi idrogenati, né dolcificanti artificiali a eccezione della stevia.

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