L’ingresso di De Cecco nel mercato del bakery sta già iniziando a raccogliere i primi buoni frutti. La linea I Grani De Cecco – composta da nove referenze (tre Pan Soffice nel segmento dei pani morbidi, due di Grissini, due di Cracker, uno di Grissinotto e uno di Tarallini nei secchi, tutte caratterizzate dalla presenza di grano duro, grano tenero, kamut e grano saraceno, olio extravergine di oliva e dall’assenza di grassi idrogenati, coloranti e ogm – ha vinto il premio ‘Prodotto dell’anno – I consumatori premiano l’innovazione 2014’. La linea sarà arricchita di nuove referenze che verranno presentate nel corso della prossima edizione di Cibus a conferma della volontà dell’azienda abruzzese di presidiare con forza il comparto del bakery. L’obiettivo strategico è diventare nel giro di cinque anni il secondo brand del mercato dopo Mulino Bianco: l’azienda prevede infatti di arrivare a coprire circa il 5% della categoria. Del resto la macrocategoria dei sototutivi del pane fresco è tra le più performanti sul mercato domestico malgrado la crisi. Secondo le stime elaborate dall’ufficio marketing di De Cecco su dati Nielsen (a.t agosto 2012), il mercato del bakery ha superato la soglia dimensionaledi 4 miliardi di euro, con un tasso di crescita a valore del 2,8% negli ultimi 12 mesi, toccando i 4,37 euro di prezzo medio per prodotto.
Le attività di supporto al marchio saranno prevalentemente delle in store promotion con la creazione in ipermercati e superstore di corner di assaggio organizzate dall’agenzia Promotion & Business. Anche all’estero il lancio è già avvenuto in alcune grandi catene d’Europa, tra cui Francia, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Olanda e Russia.
I grani De Cecco, eletti ‘Prodotto dell’anno 2014’
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