Sette specialità alimentari, scelte per rappresentare in Italia la tradizione gastronomica gallese, saranno in vendita presso tutti gli ipermercati Bennet, dove dal 27 marzo al 10 aprile, prenderà il via una promozione denominata ‘Food and drink Wales’ finalizzata a far provare a tutti i consumatori italiani la qualità di questi prodotti.
La promozione, che si avvale del patrocinio della National Assembly for Wales, (l’Assemblea Nazionale per il Galles), rappresenta una novità assoluta poiché è la prima volta che questo Paese si presenta sul mercato estero con i suoi prodotti agroalimentari.
“Il Galles vanta una grande industria alimentare – afferma Jeff Martin, rappresentante in Italia di numerosi prodotti agroalimentari britannici – ma pochissimi conoscono l’eccellenza di questo comparto. Per questo motivo, insieme all’Assemblea Nazionale per il Galles, abbiamo pensato di avviare una campagna di promozione dei prodotti più significativi della tradizione gastronomica gallese e di farli conoscere al consumatore italiano”.
I ‘magnifici sette’ coinvolti nell’iniziativa sono: la carne ovina igp, già nota al consumatore italiano perché presente da diversi anni nella gdo, la carne bovina igp, il burro salato e classico, il cheddar fresco e stagionato, il tè, la birra, il bacon.
I prodotti saranno in vendita nei 68 ipermercati Bennet diffusi in tutto il Nord Italia e saranno identificati dalla scritta ‘Food and drink Wales’ accompagnata dall’immagine del dragone rosso, emblema della cultura celtica. “Siamo molto soddisfatti della promozione attivata con Bennet – continua Martin – perché rappresenta per noi un’importante opportunità. Il comparto agroalimentare gallese sta vivendo un momento di fermento e la visibilità sul mercato italiano è un grande riconoscimento per tutti i produttori d’oltremanica”.