Cibus Market Check, iniziativa che prevede incontri tra i manager delle aziende alimentari italiane e i buyer delle catene distributive internazionali ha fatto tappa a Tokio. Un gruppo di produttori (tra cui Inalca, Parmareggio, Coppini Arte olearia, Sterilgarda Alimenti, Vicenzi Biscotti, Saviola, Unica, Veneto in un bicchiere, Go&Fun, Azienda agricola Virgona, Viva Food) ha incontrato i buyer delle catene Aeon, Isetan – Mitsukoshi, Family Mart e Kinokuniya all’interno degli stessi punti di vendita, per studiare il posizionamento del prodotto italiano a scaffale e valutare le potenzialità assortimentali di sviluppo per nuovi prodotti nei mercati obiettivo.
“Nell’ultimo anno abbiamo sviluppato i Cibus Market Check in Russia, Thailandia, Brasile, Stati Uniti ed ora in Giappone – ha dichiarato a Tokio Pierluigi Spagoni, marketing manager di Fiere di Parma – il che ci ha consentito di entrare in relazione con i top buyers di tutto il mondo e quindi garantire la loro presenza a Parma in maggio durante Cibus, dove potranno realizzare sul territorio loro esperienza di business con il made in Italy alimentare”.