Per la prima volta dopo oltre 30 anni di storia, negli Stati Uniti Diet Coke diventa anche ‘Frost’. Si tratta di un prodotto gassato, ovviamente a basso apporto calorico (30 calorie e 12 g di carboidrati), al gusto di ciliegia. Lanciato lo scorso 26 febbraio, per il momento è reperibile solo presso i punti vendita 7-Eleven come Slurpee, ma a partire dalla fine di maggio, in concomitanza con l’arrivo della stagione calda, diventerà ufficialmente Diet Coke Cherry Frost e sarà in vendita in tutto il Paese anche presso altre catene dotate di macchine per l’erogazione di bibite gassate frozen.
“Diet Coke Frost offre un ristoro rinfrescante di grande gusto per ogni momento della giornata – ha affermato Stuart Kronauge, general manager bibite gasate di Coca-Cola North America –. Dare ai nostri fans un altro modo di gustare la loro bibita preferita dimostra perché Diet Coke continua a essere la bevanda numero due negli Stati Uniti. Collaborare in esclusiva con 7-Eleven per il debutto di Diet Coke Frost porta questa innovazione alle persone di tutto il Paese in un luogo famoso per la perfezione nel frozen”.
7-Eleven, dal canto suo, ha messo a disposizione dei consumatori un coupon, scaricabile dalla propria app, che consente la prova gratuita di una Diet Coke Frost piccola.