Lo storico fondatore e presidente dell’azienda si ripresenta in veste di testimonial all’interno di due nuovi spot, in onda per 3 settimane, da domenica 16 marzo al 5 aprile, sulle principali reti tv e on line, per promuovere alcuni tra i più amati prodotti elaborati avicoli: Polpettine, Hamburger, Birbe (bocconcini di pollo) e Cotolette.
Con il claim ‘Una buona idea ogni giorno’ Francesco Amadori – l’imprenditore romagnolo che fu tra i primi, negli anni ’90, a ‘mettere la faccia’ nei propri spot – invita i consumatori di oggi a provare nuove ricette a base di prodotti gustosi e veloci da preparare. A lui si uniscono altri protagonisti (mamma e figlia, un giovane single, un gruppo di ragazzi, babbo e figlio) che, facendo proprio lo slogan “Parola di…”, propongono la loro “buona idea” quotidiana per utilizzare in maniera versatile i prodotti Amadori. Viene così ribadita la grande qualità gastronomica di questi prodotti innovativi dal gusto sfizioso, con carne 100% italiana e pronti in pochi minuti. E per suggerire “una buona idea ogni giorno”, sul sito www.amadori.it è disponibile un nuovo eBook con ricette a base dei prodotti promossi negli spot.
“Francesco Amadori torna a grande richiesta in pubblicità per rassicurare i consumatori sulla sicurezza e bontà dei nostri prodotti, compresi i più innovativi e moderni – commenta Francesca Amadori, responsabile corporate communication –. Dal 1999, quando per la prima volta scese in campo ‘mettendoci la sua firma’, ad oggi, il claim ‘Parola di Francesco Amadori’ è stato il filo conduttore dei nostri spot, per ribadire l’impegno nel garantire prodotti buoni, sicuri, 100% italiani”.
L’agenzia che firma gli spot è DLVBBDO, la regia è affidata a Matteo Pellegrini, la casa di produzione è Akita, l’investimento prevede oltre 4.000 GRPs in tv e si estende anche on line, con oltre 20 milioni di impression. Questa nuova campagna pubblicitaria si affianca ad altri progetti di product placement all’interno di format che stanno riscuotendo molto successo: si è appena conclusa l’esperienza di MasterChef su SKY, che continua ora, per la prima volta in Italia, con Junior MasterChef, mentre dal 17 marzo è partito il programma di Benedetta Parodi ‘Molto Bene’, in onda tutti i giorni per 12 settimane su Real Time, dove verranno proposte nuove ricette a base di prodotti Amadori.