Polli si affida a Polli. È un’esponente della sesta generazione della famiglia proprietaria il nuovo direttore marketing dell’azienda toscana specializzata in conserve vegetali. Manuela Polli, 32 anni, ha alle spalle un’esperienza professionale costruita in parte lontano dall’impresa di famiglia. Negli anni 2007-2008 è stata assistente sales analyst e training manager di Sanpellegrino – divisione Nestlé Waters Italia – lavorando nel team trade marketing della business unit out of home (mercato horeca). Nel 2008 è entrata in F.lli Polli e fino al 2012 ha mantenuto il ruolo di responsabile risorse umane e processi aziendali, occupandosi della definizione e del coordinamento di piani strategici. Dopo aver ricoperto la carica di senior brand manager del marchio Polli per oltre due anni, diventa ora direttore marketing, seguendo la gestione e lo sviluppo di una gamma composta da 500 referenze.
“Con l’obiettivo di aumentare sempre di più la brand awareness del marchio Polli, ho creato un team di marketing estremamente valido e strutturato – racconta Manuela Polli – in grado di essere l’anello di congiunzione tra i progetti che individuano le tendenze e i mutamenti di mercato e quelli che regolano le operazioni per lo sviluppo e il mantenimento dei nostri prodotti. All’interno dell’azienda sarà mia la responsabilità di definire ed implementare i piani marketing e di comunicazione mantenendo il coordinamento di tutte le funzioni commerciali fra Italia e l’estero”.
Presente in 40 Paesi nel mondo con oltre 30 marchi, F.lli Polli possiede tre stabilimenti produttivi, due situati in Italia a Monsummano Terme (Pt) ed Eboli (Sa), uno in Spagna a Hinojos. Recente è il debutto in Francia, mentre tra i mercati strategici per i buoni risultati raggiunti ci sono la Svizzera e l’Inghilterra, rispettivamente per il marchio Polli e per le private label.