È un manager che ha maturato una grande esperienza nel settore beverage in Italia e all’estero. Con questo bagaglio formativo, Stefano Marini avrà l’importante compito di guidare il mercato italiano di Sanpellegrino verso la crescita in tutte le categorie ed il rafforzamento della posizione di leadership del gruppo nel mercato delle bevande analcoliche: un ruolo sfidante e di grande responsabilità, visto anche il difficile momento dei consumi nel nostro Paese.
Stefano Marini entra nel gruppo Sanpellegrino nel 1999 come product manager e brand manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima, Nestlè Vera, Bibite Sanpellegrino e marchi regionali. Alla luce degli ottimi risultati ottenuti, il gruppo successivamente gli assegna incarichi di responsabilità sempre crescente in ambito economico e commerciale. Prima come marketing manager, poi in qualità di trade marketing manager per il mercato dell’out of home e, a completamento del profilo commerciale, come responsabile vendite per i clienti della grande gistribuzione, ruolo che riveste per circa 3 anni prima di essere selezionato nel febbraio 2012 da Nestlé Waters Europe come direttore del generating demand con base in Germania. In questo ruolo, Stefano ha contribuito a definire le strategie della Zona Europa composta da Uk, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team di marketing e vendite dei diversi paesi e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale (dai superpremium brand S.Pellegrino e Perrier, passando per i brand Vittel, Buxton, Henniez e completando con il marchio Nestlè Pure Life).
Nato a Milano nel 1973, Stefano Marini è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi. È coniugato e padre di due bambini.