Nel corso del convegno ‘Imballaggi alimentari: novità per competere’, organizzato da I&C-Packaging Academy lo scorso 3 aprile a Vimercate (Mb), Luca Zocca marketing manager del Gruppo Pedon ha sottolineato il valore competitivo del packaging nell’attuale scenario di mercato. “Negli ultimi anni – ha spiegato Zocca – i consumatori sono sempre più attenti ai contenuti green e, secondo le ultime ricerche, reputano l’impatto ambientale del prodotto come uno dei fattori di scelta nel processo di acquisto, nonché indice di innovazione di un prodotto. Per questo motivo è fondamentale che il pack sia caratterizzato da imballi sempre più eco-compatibili, in linea con le esigenze della gdo e le preferenze dei consumatori. Dal nostro punto di vista, siamo attenti ai costi, ma dobbiamo necessariamente coniugare esigenze di qualità e sicurezza con la facilità d’uso e quando studiamo un prodotto innovativo non lesiniamo sul pack, perché ne perderebbe di appeal e ne sminuirebbe il contenuto. In tema di eco-sostenibilità, poi, utilizziamo per alcune linee di prodotto carta certificata FSC e imballi totalmente riciclabili”.
Pedon, investire nell’eco-pack ripaga
© Riproduzione riservata