In occasione di Cibus 2014 Pedon, tra i big player del mercato dei cereali e legumi, è stato premiato con il Salati & Consumi Award per la migliore iniziativa charity legata alla campagna etica della Lenticchia Pedina che l’azienda porta avanti da oltre dieci anni. Quest’anno Pedon e Lenticchia Pedina sono scesi in campo a fianco di Save the Children nella lotta alla mortalità infantile.Per ogni confezione venduta, quindici centesimi sono stati devoluti all’iniziativa Every One, una campagna globale lanciata nel 2009 per garantire cibo e assistenza sanitaria in trentotto Paesi del mondo. La cerimonia di premiazione degli Awards è avvenuta lo scorso 6 maggio durante la manifestazione Cibus a Parma. A decretare i vincitori è stata una giuria composta da buyer delle principali insegne della grande distribuzione, rappresentanti del dettaglio tradizionale e operatori del settore.
A Pedon il Salati & Consumi Award
L’azienda di Molvena è stata premiata per la campagna etica legata alla Lenticchia Pedina come migliore iniziativa charity
© Riproduzione riservata