Campari, tra i maggiori player globali del mercato beverage, ha chiuso il bilancio a 1.524,1 milioni di euro, in crescita del +13,7 per cento. La crescita organica è stata del +1,7%, mentre l’acquisizione di Lascelles deMercado &Co. (LdM), completata alla fine del 2012, ha portato a un effetto perimetro del +15,6 per cento.
Le spese per pubblicità e promozioni sono state 249,2 milioni di euro, in crescita del +5,1% e pari al 16,4% delle vendite (nel 2012 erano il 17,7% delle vendite), incluso il business di Lascelles deMercado &Co.
I costi di struttura, ovvero i costi delle organizzazioni commerciali e i costi generali e amministrativi, in crescita del +14,9%, sono stati 261,6 milioni di euro, pari al 17,2% delle vendite, riflettendo principalmente il consolidamento di LdM.
L’Ebitda è stato di 328,8 milioni di euro, in crescita del+2,7% e pari al 21,6% delle vendite.