Meno di diciotto dollari per un pasto gustoso in grado di soddisfare una famiglia di quattro persone. Il tutto in quindici minuti e con la possibilità di spaziare tra oltre cinquecento ricette con un ridotto contenuto calorico. L’idea del retailer statunitense Target è quella di proporre ai suoi clienti una valida alternativa ai fast food, puntando sulla crescente passione per la cucina home-made e il trend salutista, senza dimenticare l’attenzione alla battuta di cassa. Con il programma Mix & Match, infatti, ha riunito un vasto assortimento di prodotti alimentari che possono essere abbinati per creare pietanze nutrienti e adatte a una dieta equilibrata. L’offerta, che si trova in un’area dedicata degli store, consente ai consumer di scegliere fra alcune delle cucine etniche più popolari, come quelle asiatiche, la messicana e, ovviamente, l’italiana. All’interno dello spazio apposito sono presenti una serie di indicazioni colorate che permettono agli acquirenti di scegliere secondo schemi prestabiliti, in maniera rapida e intuitiva. Seguendo la cartellonistica, infatti, i clienti vengono guidati all’acquisto di una referenza per ciascuna di quattro categorie: salse, vegetali, amidi e proteine naturali. Dalla combinazione di questi ingredienti, si arriva quindi comodamente alla realizzazione del piatto desiderato. La gamma è composta da numerose proposte in private label con il marchio Archer Farms, che per l’occasione è stato sottoposto anche a un restyling del packaging. L’intero progetto è considerato una risposta alle iniziative già avviate da competitor come Publix, Wegman e Whole Foods, con l’aggiunta di un focus sul risparmio economico e la praticità delle preparazioni culinarie.
Target, il pranzo è servito in quattro mosse
L’insegna americana lancia un’offerta dedicata alla combinazione di ingredienti per preparare piatti veloci ed economici
© Riproduzione riservata