Coop: unica catena italiana tra i vincitori del ‘Salute to Excellence Awards’

Lo yogurt probiotico Eufyr al melograno si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento al Plma di Amsterdam
Coop: unica catena italiana tra i vincitori del ‘Salute to Excellence Awards’

Venticinque distributori da tutta Europa e un solo retailer italiano premiato. Il ‘Salute to Excellence Awards’, il riconoscimento internazionale insignito al Plma, la fiera della marca del distributore che si è tenuta ad Amsterdam il 20-21 maggio, è andato a Coop Italia per lo Yogurt Probiotico Eufyr al melograno nella confezione da 125 g.

“I vincitori del ‘Salute to Excellence Awards’ dimostrano come l’innovazione nel marchio del distributore ora vada ben oltre i conosciuti distributori di grandi dimensioni”, ha affermato Brian Sharoff, presidente di Plma. “La diversità dei distributori, grandi e piccoli, che hanno conquistato i premi dimostra la vasta gamma di creatività e innovazione presente oggi nell’ambito del marchio del distributore”.

I prodotti vincenti sono stati selezionati in una gamma di oltre 210, inviati da 45 distributori di 16 paesi. I prodotti, tutti introdotti nei precedenti 12 mesi, appartenevano ad oltre 30 categorie differenti di prodotti alimentari, prodotti per la salute e la bellezza e prodotti per la cucina e per la casa.

I prodotti alimentari comprendevano articoli inconsueti quali gallette di riso biologiche aromatizzate alla banana, granola con sette tipi di frutta secca a guscio e yogurt probiotico alla melagrana appunto. Fra i vincitori per i prodotti non alimentari vi erano deodorante ambientale al ciliegio, gel idratante per doccia alla brezza mediterranea e balsamo bifasico purificante per capelli.

I candidati sono stati valutati all’inizio dell’anno presso gli uffici Plma di Amsterdam da una giuria internazionale che comprendeva chef, ex distributori, accademici, nutrizionisti, giornalisti e specialisti del packaging.

La giuria ha esaminato e valutato i prodotti in base a vari criteri, compresi aspetto, sapore, packaging e presentazione e convenienza. I prodotti alimentari che richiedevano cottura sono stati preparati dalla chef Diane Kniss, che ha collaborato per vari anni con il programma Salute to Excellence di Plma nell’America settentrionale. I giudici hanno tenuto conto delle differenze culturali e nazionali tra i prodotti e i distributori, in modo che i vincitori finali rappresentassero la piena diversità delle esperienze dei consumatori in Europa.

Tutti i prodotti premiati sono stati esposti nell’area del ‘Supermercato delle Idee’ della fiera e possono inoltre essere visionati online presso lo speciale sito Web www.plmasalute.com.

© Riproduzione riservata