FOOD MATCH è la prima edizione di un evento dedicato al mondo del food&beverage che accende il confronto tra industria e distribuzione sulle nuove sfide che deve affrontare il settore alimentare in Italia e all’estero. All’interno dell’evento si svolgerà la prima edizione del Premio FOOD, con il quale la rivista vuole valorizzare i nuovi prodotti lanciati negli ultimi due anni nel retail o rilanciati con innovazioni significative nel marketing mix. Abbiamo raccolto 171 candidature di 86 aziende alimentari, piccole e grandi. La cerimonia di premiazione avverrà a conclusione della giornata-convegno, che si svolgerà a Milano il 18 settembre, presso il Magna Pars, in via Tortona 15.
Programma della giornata
8.45 – 9.15 Registrazione
9.15 – 9.45 Scenario internazionale
Le nuove sfide del made in Italy
Paolo De Castro – in videocollegamento
(Presidente Comm.Agricoltura Parlamento Europeo)
9.45-10.15 Scenario economico
Investire in Italia: rischio o opportunità?
Innocenzo Cipolletta (UBS Italia)
10.15-11.00 Scenario consumi
I macro-trend che cambieranno i consumi alimentari in Europa e in Italia
Romolo De Camillis (Nielsen)
Enrico Finzi (Astra Ricerche)
11.00-12.30 Scenario retail
Il futuro del commercio: e-commerce & shopping experience
Franco Denari (Eataly)
Claudio Raimondi (Ebay)
Le nuove sfide della distribuzione: esempi italiani all’estero
Davide Cozzarolo (Sigma)
Harald Antley (Aspiag)
12.30 – 14.00 Light lunch
14.00 – 14.30 Scenario retail
L’innovazione, motore della crescita
Mario Maiocchi (Mondadori Retail)
14.30 – 15.30 Scenario filiera Efficienza e competitività
Maurizio Bortolan (Number 1), Alessandra Comandè (Illva), Alberto Tumminelli
(Gruppo Euro Consulting), Bruno Bernardi (Csqa Certificazioni), Alberto Lodi (Icmq)
15.30 – 16.45 Cerimonia di premiazione del 1°Premio FOOD, scelto dagli esperti
100 marche per innovare
15.30 – 16.45 Cerimonia di premiazione del 1°Premio FOOD,
scelto dagli esperti
“100 marche per innovare”
Per iscriversi: foodmatch@gruppofood.com