Prosegue la cavalcata di Amazon Fresh lungo la Costa Occidentale degli Stati Uniti. A fine luglio, l’operatore ha annunciato l’apertura di un nuovo cedi a San Diego, in California, che distribuirà 500mila prodotti tra cui latte e latticini, shampoo, pile e tanti altri articoli di largo consumo. Dopo una fase test a Seattle durata cinque anni, il leader dell’e-commerce ha iniziato timidamente a muovere i primi passi nell’area di San Francisco e Los Angeles. Ora si può dire che presidi i punti chiave della West Coast. Tuttavia, i vertici della multinazionale confermano che si può ancora parlare di fase pilota, e che, nonostante il miglioramento del servizio e dell’efficienza, non si tratta ancora di un business profittevole. Eppure, seguendo le linee guida del fondatore Jeff Bezos, la volontà di investire in piani a lungo termine c’è tutta. Perché il business delle consegne di spesa a domicilio sembra il futuro, e iniziano a fiorire new entry come Instacart, guidata da un’ex dirigente di Amazon, Apoorva Mehta.
Amazon Fresh, nuovo caposaldo a San Diego
Il leader della consegna online presidia ora i punti cardine della Costa Occidentale americana, e continua a investire
© Riproduzione riservata