Panettone a Ferragosto. La destagioanlizzazione dei consumi di lievitati da ricorrenza (uno dei settori più colpiti dalla crisi e dalla promozionalità spinta) lo richiede.
Maina replica anche quest’anno l’offerta di panettone tradizionale da 750 g a Ferragosto in oltre 500 punti vendita sparsi per l’Italia. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, l’azienda dolciaria ha deciso di raddoppiare la produzione di pezzi da destinare a questa iniziativa, ampliando sia il periodo di svolgimento, sia le località interessate.
Se nel 2013 l’attività si era svolta nella sola settimana di Ferragosto nei supermercati di Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria, quest’anno, invece, si potranno trovare i panettoni della tradizione italiana per circa tre settimane anche nei supermercati e ipermercati delle principali località turistiche di Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Marche.
“Lo scorso anno eravamo partiti lanciando l’iniziativa quasi per scommessa, ora la riproponiamo forti delle buone risposte raccolte – dichiara Marco Brandani, amministratore delegato della Maina -. Ecco allora che saranno interessati i principali supermercati delle più famose località di villeggiatura dove italiani e stranieri potranno assaporare fuori stagione, appena sfornato, uno dei prodotti ‘Made in Italy’ per eccellenza e rendere speciali i tanti momenti aggregativi che l’estate è in grado di riservare”.
I panettoni Maina saranno ben riconoscibili sugli scaffali perché confezionati in un packaging in cellophane trasparente per esaltare la sensazione di freschezza del dolce, mentre il nastro colorato e il cartiglio dalla grafica vivace rendono il prodotto decisamente ‘estivo’.
Con questa iniziativa l’azienda dolciaria, leader in Italia nella produzione di panettoni, pandoro e colombe, intende catturare l’attenzione dei consumatori, proponendo loro tutta la tradizione dei dolci lievitati naturalmente utilizzando puro lievito madre. Grazie a questa proposta, che vede il suo svolgimento in un periodo di forte affluenza turistica straniera in Italia, Maina vuole dare ulteriore impulso alla cultura del panettone, dolce italiano sempre più apprezzato nel mondo non solo durante il periodo natalizio.
Da inizio luglio le linee di produzione della Maina a Fossano sono in funzione a pieno regime per soddisfare le tante richieste che arrivano da oltre 40 Paesi sparsi in tutto il mondo, tanto che anche quest’anno per far fronte agli ordinativi in netta crescita l’azienda non sospenderà l’attività neppure nella settimana di Ferragosto.